30/10/2018 - 30/10/2018
    Multichannel Marketing & Automation: Strategie e strumenti per campagne digitali di successo

    Un corso di 6 ore sulla teoria e sulle tecniche più avanzate di multichannel marketing.

    Il corso è promosso da Engage Digital School in collaborazione con:

     

    26/02/2019 - 26/02/2019
    Realizza una Campagna Media: modulo pratico

    Il modulo, della durata di 3 ore, ha come obiettivo quello tradurre la teoria di quanto affrontato nei moduli precedenti in pratica.

    26/03/2019 - 28/03/2019
    Programmatic Advertising: editori e seller

    Il Corso “Programmatic Advertising: editori e seller” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio commerciale, tecnico e di strategia di sviluppo del Programmatic Advertising con un occhio di riguardo rivolto ad editori e concessionarie. Si articolerà in lezioni serali in aula.

    19/03/2019 - 21/03/2019
    Programmatic for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimisation

    Il Corso “Programmatic Buying for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimization” si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze di digital marketing con strumenti e sistemi più avanzati dell’automazione e digitalizzazione del mondo dell’advertising.

    12/03/2019 - 14/02/2019
    L’ABC del Programmatic

    Il corso “L’ABC del Programmatic” punta a definire come l’automazione stia modificando i processi di acquisto e vendita degli spazi pubblicitari e i conseguenti cambiamenti sulle metriche utilizzate per misurare le performance.

     

    22/01/2019 - 24/01/2019
    L’ABC del media planning: strategia e definizione del piano d’azione

    Un percorso formativo che si pone l’obiettivo di fornire gli elementi di base per costruire una strategia media efficace ed efficiente

     

    29/01/2019 - 31/01/2019
    Media classici nell’era digitale

    Il Corso “La TV nell’era digitale: come cambia la pianificazione del piccolo schermo” è stato pensato come un percorso in grado di presentare il contesto ipercompetitivo che l’avvento del digitale ha definito attorno al piccolo schermo.

    Il corso vuole anche analizzare il ruolo e le peculiarità della radio e della stampa alla luce del nuovo scenario multimediale, il loro ruolo attuale nelle strategie di comunicazione delle aziende e come la digitalizzazione stia influenzando le logiche di pianificazione.

     

    05/02/2019 - 07/02/2019
    L’impianto strategico digital: strumenti, strategie e metriche

    Il corso permetterà di conoscere gli strumenti, le metriche e le ricerche a utilizzate per la realizzazione di un piano media efficace e per la corretta definizione dei siti e per la post valutazione delle campagne

    12/02/2019 - 13/02/2019
    Social Media e Digital Strategy

    Il corso di Social Media e Digital Strategy si pone come obiettivo la comprensione degli elementi di base di un piano strategico sui social media attraverso l’analisi delle diverse opportunità offerte da questi canali nel contesto più ampio della strategia digitale di un’impresa.