18/12/2018 - 20/12/2018
    Digital reputation, come proteggerla nell’era delle fake news e dei social network

    Il Corso “Digital reputation, come proteggerla nell’era delle fake news e dei social network” è stato studiato per presentare il nuovo orizzonte entro il quale le aziende si trovano oggi a costruire la propria immagine online, confrontandosi con fenomeni solo apparentemente incontrollabili.

    11/09/2018 - 20/09/2018
    Ottimizzazione delle performance digitali: SEO, CRO e Analytics

    Un percorso teorico-pratico che parte dalle basi delle tre discipline per arrivare allo sviluppo di una visione strategica complessiva. 

     

    05/02/2019 - 07/02/2019
    Data driven marketing: l’uso dei dati nel digital advertising

    Il Corso “Data driven marketing: l’uso dei dati nel digital advertising” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio interpretativo e pratico per lo sviluppo delle strategie di utilizzo dei dati nel digital advertising.

    29/01/2019 - 31/01/2019
    Programmatic Advertising: editori e seller

    Il Corso “Programmatic Advertising: editori e seller” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio commerciale, tecnico e di strategia di sviluppo del Programmatic Advertising con un occhio di riguardo rivolto ad editori e concessionarie. Si articolerà in lezioni serali in aula.

    22/01/2019 - 24/01/2019
    Programmatic for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimisation

    Il Corso “Programmatic Buying for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimization” si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze di digital marketing con strumenti e sistemi più avanzati dell’automazione e digitalizzazione del mondo dell’advertising.

    15/01/2019 - 17/01/2019
    L’ABC del Programmatic

    Il corso “L’ABC del Programmatic” punta a definire come l’automazione stia modificando i processi di acquisto e vendita degli spazi pubblicitari e i conseguenti cambiamenti sulle metriche utilizzate per misurare le performance.

     

    15/01/2019 - 07/02/2019
    Programmatic Advertising: master di specializzazione

    Il Master di specializzazione sul Programmatic Advertising è un percorso di formazione specialistica e modulare, che affronterà le principali tecniche e i nuovi trend definiti dall'automazione dei processi di domanda e offerta che caratterizzano la pianificazione online.

    06/11/2018 - 08/11/2018
    L’ABC del media planning: strategia e definizione del piano d’azione

    La tecnologia negli ultimi anni ha radicalmente cambiato abitudini quotidiane e fruizione di contenuti, moltiplicando le opportunità di mercato per gli operatori che devono necessariamente governare nuove dinamiche di comunicazione.

     

    13/11/2018 - 15/11/2018
    La TV nell’era digitale: come cambia la pianificazione del piccolo schermo

    Il Corso “La TV nell’era digitale: come cambia la pianificazione del piccolo schermo” è stato pensato come un percorso in grado di presentare il contesto ipercompetitivo che l’avvento del digitale ha definito attorno al piccolo schermo.

     

    20/11/2018 - 22/11/2018
    Radio e Stampa: come il digital ha riscritto le regole

    Il Corso “Radio e Stampa: come il digital ha riscritto le regole” analizza i ruolo e le peculiarità di questi due importanti mezzi alla luce del nuovo scenario multimediale, il loro ruolo attuale nelle strategie di comunicazione delle aziende e come la digitalizzazione stia influenzando le logiche di pianificazione.

    27/11/2018 - 29/11/2018
    L’impianto strategico digital: strumenti e ricerche al servizio del planning

    Il corso permetterà di conoscere gli strumenti e le ricerche a disposizione del planning digitale, per la corretta definizione dei siti e per la post valutazione delle campagne

    11/12/2018 - 13/12/2018
    Social Media e Digital Strategy

    Il corso di Social Media e Digital Strategy si pone come obiettivo la comprensione degli elementi di base di un piano strategico sui social media attraverso l’analisi delle diverse opportunità offerte da questi canali nel contesto più ampio della strategia digitale di un’impresa.

     

    19/06/2018 - 21/06/2018
    Digital reputation, come proteggerla nell’era delle fake news e dei social network

    Il Corso “Digital reputation, come proteggerla nell'era delle fake news e dei social network” è stato studiato per presentare il nuovo orizzonte entro il quale le aziende si trovano oggi a costruire la propria immagine online, confrontandosi con fenomeni solo apparentemente incontrollabili.

    06/11/2018 - 07/02/2019
    Digital Media Executive Master: dalla strategia alla pianificazione

    Il Digital Media Executive Master è un percorso di formazione specialistica e modulare, che affronterà le principali tematiche del mondo Digital e della Comunicazione, con un focus mirato sul Programmatic.

    17/07/2018 - 19/07/2018
    Programmatic Advertising: editori e seller

    Il Corso “Programmatic Advertising: editori e seller” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio commerciale, tecnico e di strategia di sviluppo del Programmatic Advertising con un occhio di riguardo rivolto ad editori e concessionarie. Si articolerà in lezioni serali in aula.