19/02/2019 - 21/02/2019
    Ottimizzazione delle performance digitali: SEO, CRO e Analytics

    Un percorso teorico-pratico che parte dalle basi delle tre discipline per arrivare allo sviluppo di una visione strategica complessiva. 

     

    26/02/2019 - 26/02/2019
    Realizza una Campagna Media: modulo pratico

    Il modulo, della durata di 3 ore, ha come obiettivo quello tradurre la teoria di quanto affrontato nei moduli precedenti in pratica.

    26/03/2019 - 28/03/2019
    Programmatic Advertising: editori e seller

    Il Corso “Programmatic Advertising: editori e seller” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio commerciale, tecnico e di strategia di sviluppo del Programmatic Advertising con un occhio di riguardo rivolto ad editori e concessionarie. Si articolerà in lezioni serali in aula.

    19/03/2019 - 21/03/2019
    Programmatic for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimization

    Il Corso “Programmatic Buying for Buyers: Planning, Campaign Setting, Optimization” si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze di digital marketing con strumenti e sistemi più avanzati dell’automazione e digitalizzazione del mondo dell’advertising.

    12/03/2019 - 14/03/2019
    L’ABC del Programmatic

    Il corso “L’ABC del Programmatic” punta a definire come l’automazione stia modificando i processi di acquisto e vendita degli spazi pubblicitari e i conseguenti cambiamenti sulle metriche utilizzate per misurare le performance.

     

    12/03/2019 - 28/03/2019
    Programmatic Advertising: master di specializzazione

    Il Master di specializzazione sul Programmatic Advertising è un percorso di formazione specialistica e modulare, che affronterà le principali tecniche e i nuovi trend definiti dall’automazione dei processi di domanda e offerta che caratterizzano la pianificazione online.

    22/01/2019 - 24/01/2019
    L’ABC del media planning: strategia e definizione del piano d’azione

    Un percorso formativo che si pone l’obiettivo di fornire gli elementi di base per costruire una strategia media efficace ed efficiente

     

    29/01/2019 - 31/01/2019
    Media classici nell’era digitale

    Il Corso “La TV nell’era digitale: come cambia la pianificazione del piccolo schermo” è stato pensato come un percorso in grado di presentare il contesto ipercompetitivo che l’avvento del digitale ha definito attorno al piccolo schermo.

    Il corso vuole anche analizzare il ruolo e le peculiarità della radio e della stampa alla luce del nuovo scenario multimediale, il loro ruolo attuale nelle strategie di comunicazione delle aziende e come la digitalizzazione stia influenzando le logiche di pianificazione.

     

    20/11/2018 - 22/11/2018
    Radio e Stampa: come il digital ha riscritto le regole

    Il Corso “Radio e Stampa: come il digital ha riscritto le regole” analizza i ruolo e le peculiarità di questi due importanti mezzi alla luce del nuovo scenario multimediale, il loro ruolo attuale nelle strategie di comunicazione delle aziende e come la digitalizzazione stia influenzando le logiche di pianificazione.

    05/02/2019 - 07/02/2019
    L’impianto strategico digital: strumenti, strategie e metriche

    Definizione degli obiettivi perseguibili attraverso l’attivazione dei principali canali di comunicazione digitali, quali metriche individuare e monitorare per il raggiungimento degli stessi attraverso una pianificazione su mezzi digitali efficace ed efficiente. Classificazione ed utilizzo dei diversi formati adv, come scegliere siti, audience e device da pianificare.

    12/02/2019 - 13/02/2019
    Social Media e Digital Strategy

    Il corso di Social Media e Digital Strategy si pone come obiettivo la comprensione degli elementi di base di un piano strategico sui social media attraverso l’analisi delle diverse opportunità offerte da questi canali nel contesto più ampio della strategia digitale di un’impresa.

     

    22/01/2019 - 28/03/2019
    Digital Media Executive Master: dalla strategia alla pianificazione

    Il Digital media Executive Master è un percorso di formazione specialistica e modulare, che affronterà le principali tematiche del mondo digital e della comunicazione, con un focus mirato sul Programmatic.

    02/04/2019 - 04/04/2019
    Data driven marketing: dalla teoria alla pratica

    Il Corso “Data driven marketing: dalla teoria alla pratica” si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio interpretativo e pratico per lo sviluppo delle strategie di utilizzo dei dati nel digital advertising.